allattamentoalseno.it
Occuparsi di neonati e di bambini
non è un lavoro per una persona singola.

Se il lavoro deve essere fatto bene e
se si vuole che la persona che primariamente si occupa del bambino
non sia troppo esausta,
chi fornisce le cure deve a sua
volta ricevere molta assistenza.
Home » Corsi per genitori
Fare i genitori non è un mestiere semplice.

Abbiamo deciso di iniziare questo nuovo modo di comunicare con tutti voi, partendo proprio dall'allattamento al seno, in quanto riceviamo tantissime domande sull'argomento che per noi è fondamentale.

Allattare al seno non è solo dare il giusto nutrimento, è molto altro!
Allattare al seno però è anche faticoso e la mamma ha bisogno di tutto il sostegno e dei giusti consigli e risposte ai propri dubbi.

Il pianto nel neonato e nel bambino

Il pianto è la forma di comunicazione dei primi giorni di vita: è il linguaggio del neonato che richiama l'attenzione dei genitori per richiedere nutrimento, aiuto, protezione e conforto. I genitori spesso hanno una reazione psicofisica negativa di fronte al pianto del neonato e tendono a far tacere il piccolo non avendo compreso le sue richieste. É compito degli operatori insegnare ai genitori ad ascoltare e ad interpretare correttamente tale linguaggio.___

Il pianto forte e prolungato, senza un motivo evidente, probabilmente ha radici più profonde che vanno ricercate e risolte. Nel corso FAd saranno illustrate le 7 fasi della consulenza e gli interventi da effettuare come ad esempio il Rebonding illustrato anche con un filmato di un caso da noi trattato.





€ 30,00
dal 01/01 al 31/12/2021